Documento senza titolo

Motoraduno 2009
Ancora un Successo!!!

Giunto alla sedicesima edizione, ancora una volta, il Motoraduno Città di Scalea ha confermato l’ elevata caratura turistica per l’Alto Tirreno Cosentino e l’interesse motoristico di livello internazionale.
Nei giorni 22, 23 e 24 maggio 2009 a Scalea si è ripetuto l’appuntamento di centauri provenienti da tutta Italia e dall’estero per trascorrere tre giorni all’insegna delle due ruote.
Programma del 16° Motoraduno Internazionale Città di Scalea 2009 si è confermato come al solito ricco di animazioni musicali, motoristiche e una expofiera, elementi questi, di cui il Motoclub Scalea, ente organizzatore, ne ha fatto un marchio di fabbrica, ribadendo come una passione possa diventare strumento che coinvolga migliaia di persone.
Nei tre giorni della manifestazione, difatti, turisti, visitatori e appassionati motocilisti hanno preso d’assalto Scalea per non mancare ad un evento che ha regalato spettacoli di Free Style, Musica di vario genere e perché no momenti di ristoro e svago nello splendido mare di Scalea.
Tutto ha preso inizio venerdì sera con la presentazione della Expo’ Scalea 2009, sono seguite poi le animazioni a cura della Royal Animation e le prove libere di Free Style che hanno coinvolto corridori di talento mondiale.
Il secondo giorno della rassegna ha visto protagonisti i motociclisti che con i motori caldi hanno rombato per le strade della Riviera dei Cedri, dirigendosi alla volta di San Nicola arcella per compiere uno spettacolare giro turistico nella bella cornice del “Arco Magno”, ospitati dal Bar “Dehor” che ha offerto un ricco aperitivo.
Nella serata di sabato non poteva mancare altro divertimento con l’esibizione dei B-More, dei cabarettisti Duo X Due di Colorado Cafè, della Sexy Dancing e Trapezista Melany Moore e il concerto rock live dei Night Train.
La giornata di domenica 24 maggio ha chiuso la kermesse motociclistica con esibizione di enduro cross in un suggestivo circuito ricavato in un ruscello in prossimità del mare e premiazioni di rito che hanno visto trionfare tra gli altri, i “Gruppi monomarca e monomodello più numerosi”, le cinque Bike Show (moto più belle, elaborate e/o personalizzate), le categorie A B e C e le moto d’epoca, selezionate dai Giudici di Gara della Federazione Italiana Motociclistica.
Piena soddisfazione per l’andamento dell’evento è stata espressa dai componenti del Motoclub Scalea e gli artefici dell’evento Romano Chemi e Francesco Capozza, i quali non hanno mancato di lanciare per l’ennesima volta un messaggio all’insegna della sicurezza, raccomandando di allacciare il casco e di rispettare il codice della strada.
Ciò a dimostrazione e smentita dei tanti detrattori, che in passato volevano far assurgere il Motoraduno Città di Scalea come preludio di eventi funesti, che se la passione per le due ruote è curata nel rispetto delle regole non può che essere divertimento da condividere con gli altri: questo è il “Motoraduno Internazionale Città di Scalea” !.

Si e’ conclusa con una bellissima festa il
16° motoraduno internazionale citta’ di Scalea
,
i promotori di tale iniziativa Francesco Capozza e Romano Chemi, hanno voluto regalare una serata divertente e serena a tutti gli oltre cento collaboratori che hanno fatto si che la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi.Nello Iorio Cabarettista
Una cena dove tra gli altri e intervenuta anche una delegazione dell’amministrazione comunale con il sindaco Mario Russo in testa, una serata caratterizzata dall’entrata in scena del celebre cabarettista Nello Iorio direttamente dalla nota trasmissione Made in Sud trasmessa sul canale Comedy Central, che ha regalato oltre un ora di risate ininterrotte, prendendosi cosi il meritato applauso con tutti gli intervenuti in piedi per un ovazione fantastica.
Si è cosi’ chiuso il sipario sul 16° motoraduno sperando che l’anno prossimo sia ancora piu’ bello e sereno.

Documento senza titolo

Moto Club Scalea