Documento senza titolo

MOTO CLUB SCALEA

Nel lontano 10/02/93 si costituisce il “Moto Club Scalea” con la denominazione Hard Cross quasi subito sostituita con la più semplice denominazione MOTO CLUB SCALEA.

Il club nasce dalla passione di usare la moto non come solo semplice mezzo alternativo di locomozione ma per viaggiare, conoscere altri luoghi e altra gente con la stessa passione, così cominciamo a frequentare i primi Motoraduni e in noi scoppia la scintilla di organizzarne uno.

In pochissimo tempo organizziamo il "1° Motoraduno Interregionale Città di Scalea", il successo (per l’epoca) con circa 150 moto iscritte ci mette tanto entusiasmo e ci fa capire la grossa potenzialità che la nostra zona può offrire ai mototuristi.
Dopo neanche tre anni abbiamo il permesso F.M.I. per il 1° Motoraduno Nazionale e dopo gli splendidi successi ci viene concessa l’internazionalita’.

Così cominciammo da subito a stravolgere il concetto del Motoraduno!
Siamo (senza peccare di presunzione) uno dei primi club F.M.I. ad offrire ai motociclisti o ai semplici visitatori non solo la semplice iscrizione ma, sempre più spettacoli motoristici o di semplice intrattenimento.

La cosa che più ci inorgoglisce è che, diversi club a cui vanno i nostri più sinceri complimenti, ci stanno seguendo in questo nuovo modo di fare Motoraduno e questo non può essere che un bene per tutto il "mondo bikers".

A distanza di anni i numeri sono cresciuti a dismisura, dai 150 splendidi bikers del lontano 1993 abbiamo raggiunto gli oltre fantastici
4.000 partecipanti a cui va un grazie di cuore da parte di tutti noi.
Questo traguardo ci fa diventare il Moto Club F.M.I. con il piu’ alto numero di iscritti e ci colloca tra i primi Motoraduni d’Italia (se non il primo).

Il DIRETTIVO
è cosi composto :

ROMANO CHEMI
GAETANO ALOISE
FRANCESCO CAPOZZA
GINO PUGLIESE
Segreteria: Angela Cuccunato
Lo Staff Tecnico
è cosi composto :

Vincenzo Labadessa, Franco Guaglianone,
Alessio Aloise, Antonio Pugliese,
Aiello Giovanni, Salvatore Gucciardi,
Anna Paola Scarfone, Maria Labadessa,
Carmelina Impieri, Federica Capozza,
Cifone Gigi, Di Vattimo Emanuele, Lo Schiavo Angela,
Alessandro Manco, Sirimarco Francesco, Chemi Francesco.

Documento senza titolo

Moto Club Scalea